Operazione RIF. PA 2022-18776/RER “FORMAZIONE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE: TURISMO E RISTORAZIONE” PRG. 5 ED. 2 PRODUZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO E GESTIONE DEL CLIENTE -INTERMEDIO – approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023 PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA – CUP E44D22005020009
Il percorso formativo ha una durata di 32 ore e sviluppa i seguenti contenuti: Nuove tecniche di comunicazione con il cliente in epoca Covid in un contesto interculturale Fidelizzazione del cliente mediante la valorizzazione dell’esperienza turistica I principali strumenti di lavoro Materie prime e la loro origine a km zero Tecniche di preparazione, conservazione e cottura degli elementi a basso impatto ambientale Elementi di igiene e dispositivi medico-sanitari I ruoli professionali e la collaborazione tra i diversi reparti delle strutture turistiche e ristorative I menù: caratteristiche e promozione Aspetti enogastronomici I social media aziendali: modalità di utilizzo per promuovere le attività e i servizi erogati Riduzione dello spreco di risorse materiali in ambito ristorativo e turistico Riciclo e gestione dei rifiuti Servizi idrici ed energetici per la transizione verso un turismo più sostenibile.
Saranno approfondite in particolare le TECNICHE DI CUCINA.
Le pre-iscrizioni on line terminano alle ore 14:00 del 03/07/2023,
Per pre-iscriverti compila on line il Modulo di pre-iscrizione