Corso “PRODUZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO E GESTIONE DEL CLIENTE – INTERMEDIO ” – 32 ore Formazione Permanente Sede di Ravenna

...

Le pre-iscrizioni on line terminano alle ore 13:00 del 30/05/2024; per pre-iscriversi occorre compilare il Modulo di pre-iscrizione

SKU: 2022-18776/RER PR 5-11
Categorie /
Tags: /

Operazione RIF. PA 2022-18776/RER “FORMAZIONE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE: TURISMO E RISTORAZIONE”      PRG. 5 ED. 11 PRODUZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO E GESTIONE DEL CLIENTE -INTERMEDIO – approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023 PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA – CUP E44D22005020009

Il percorso formativo ha una durata di 32 ore e sviluppa i seguenti contenuti: Nuove tecniche di comunicazione con il cliente in epoca Covid in un contesto interculturale Fidelizzazione del cliente mediante la valorizzazione dell’esperienza turistica I principali strumenti di lavoro Materie prime e la loro origine a km zero Tecniche di preparazione, conservazione e cottura degli elementi a basso impatto ambientale Elementi di igiene e dispositivi medico-sanitari I ruoli professionali e la collaborazione tra i diversi reparti delle strutture turistiche e ristorative I menù: caratteristiche e promozione Aspetti enogastronomici I social media aziendali: modalità di utilizzo per promuovere le attività e i servizi erogati Riduzione dello spreco di risorse materiali in ambito ristorativo e turistico Riciclo e gestione dei rifiuti Servizi idrici ed energetici per la transizione verso un turismo più sostenibile.

Saranno approfondite in particolare le TECNICHE DI CUCINA.

    Le pre-iscrizioni on line terminano alle ore 13:00 del 30/05/2024, 

    Per pre-iscriverti compila on line il Modulo di pre-iscrizione

Destinatari

Persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione del settore produttivo di riferimento.

Non possono essere destinatari delle opportunità formative i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.

La durata dei singoli percorsi è definita tenendo conto delle competenze in ingresso dei partecipanti. Il livello intermedio è da 32 ore in quanto parte rispettivamente da primo livello di conoscenza della materia e pertanto richiede un numero di ore inferiore per sviluppare i relativi concetti. Si tratta in ogni caso di corsi “autonomi”, singolarmente fruibili, ma al tempo stesso concepiti in una logica di complementarietà: è possibile “agganciare” fra loro i diversi moduli così da andare a comporre una proposta articolata che possa far fronte ai bisogni formativi dell’utenza e traguardare in maniera più efficace l’obiettivo di aumentare le conoscenze e le competenze dei partecipanti al fine di rafforzare la loro occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione del settore produttivo di riferimento.

Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali:

Requisiti formali: -avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione; – essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività;

Requisiti sostanziali: – buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana (livello A2), nel caso di candidati stranieri; – conoscenze e competenze di livello base nella produzione ed erogazione del servizio e gestione del cliente.

Per le modalità di iscrizione contattare Iscom Emilia Romagna.

Sede e Contatti

Iscom Emilia Romagna sede di Ravenna – Accademia del Gusto – Via del Pino 102/104 – Ravenna

Referente: ISCOM E.R. SEDE DI RAVENNA – ALICE AGOSTINI
Tel: 0544 515772
Mail: aagostini@iscomer.it
Sito web: www.iscomer.it

Il corso si terrà in presenza presso la sede di Accademia del Gusto – Via del Pino 102/104 – Ravenna. In fase di erogazione delle attività può essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentono. In caso di richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede.

 

Frequenza

Il corso avrà una durata di 32 ore che si svolgeranno in aula nel periodo dal 13/06/2024 al 27/06/2024

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza