ITS Turismo e Benessere

Gli I.T.S. sono nuovi percorsi formativi biennali post-diploma creati per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro ai giovani. I corsi sono organizzati dalla Fondazione ITS di Rimini “TURISMO E BENESSERE”, composta da scuole, università, imprese, enti locali e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca, innovazione e qualità. L'85% dei diplomati trova lavoro entro 1 anno dalla fine del corso.

Gli I.T.S. sono nuovi percorsi formativi biennali post-diploma creati per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro ai giovani. I corsi sono organizzati dalla Fondazione ITS di Rimini “TURISMO E BENESSERE”, composta da scuole, università, imprese, enti locali e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca, innovazione e qualità. L’85% dei diplomati trova lavoro entro 1 anno dalla fine del corso.

Dove

Manager di Strutture ricettive - Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive

Tourism marketing and event manager - Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Marketing 4.0 Turismo e Territorio - Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori

 

Si inseriscono all’ interno della Rete Politecnica della Regione Emilia Romagna, una programmazione unitaria e coerente di proposte formative fondate sulla valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica. Ogni corso, a prescindere dalla sede di realizzazione, risponde alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi di tutte le imprese del territorio regionale e opera in una logica di “rete regionale” a garanzia di eccellenza, esperienza e competenza.
I percorsi sono biennali.

Le operazioni sono tutte inserite nella graduatoria dei percorsi biennali approvabili delle Fondazioni ITS A.F. 2022/2024 – Del. di Giunta Regionale n. 1260 del 25/07/2022, in attesa di finanziamento con risorse FSE+ e/o eventuali risorse del Fondo nazionale per l’Istruzione e la Formazione Tecnica Superiore.