Operazione Rif PA 2024-22732/RER “ECONOMIA URBANA DI PROSSIMITA’: COMPETENZE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE IMPRESE E DI NUOVI MODELLI DI SOCIALITA’ Pr. 1 “Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” – approvata con D.G.R. n. 1914/2024 – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNAFSE+ 2021/2027
Il progetto intende contribuire al fabbisogno di nuove competenze legate alla necessità di introdurre una nuova “Customer Experience” fondata su paradigmi nuovi, inclusivi e sostenibili, in grado di intercettare le esigenze di una nuova clientela e delle nuove richieste della clientela “tradizionale”, diventata più attenta ai temi della sostenibilità e dell’inclusione.
Saranno affrontati i temi come l’utilizzo degli strumenti digitali per la gestione del punto vendita e per migliorare l’esperienza in negozio; il marketing e la comunicazione digitali come strumenti necessari per raggiungere le aspettative e i bisogni dei clienti; favorire l’adozione di nuove tecnologie e modelli di business che migliorino l’esperienza commerciale e la comunicazione con i clienti.
Verrà svolto anche un workshop pratico sull’utilizzo degli strumenti digitali e si cercherà di creare un piano di digitalizzazione per la propria attività.
L’obbiettivo è quello di migliorare le performance di vendita, sapendo gestire le esperienze dei clienti, aumentando l’efficacia della vendite, la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
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