“Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” 32 ore – Bologna

...

Rif PA 2024-22732/RER – Formazione permanente PR. 1. “Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” – 32 ore – Operazione approvata con Delibera Num. 1914 del 14/10/2024. I progetti sono realizzati grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna

Per le iscrizioni è necessario compilare il FORM on line e scaricare il modulo di Autocertificazione dei requisiti – Domanda di iscrizione

2024-22372/RER Pr. 1 TECNICHE VENDITA AUTOCERT REQUISITI DOMANDA DI ISCRIZIONE PDF

2024-22372/RER Pr. 1 TECNICHE VENDITA AUTOCERT REQUISITI DOMANDA DI ISCRIZIONE WORD

e consegnarlo o inviarlo via e-mail entro il 27/04/2025.

Operazione Rif PA 2024-22732/RER “ECONOMIA URBANA DI PROSSIMITA’: COMPETENZE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE IMPRESE E DI NUOVI MODELLI DI SOCIALITA’ Pr. 1 “Tecniche di vendita: Customer Experience e multicanalità” – approvata con D.G.R. n. 1914/2024 – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNAFSE+ 2021/2027„ƒ………†‡

Il progetto intende contribuire al fabbisogno di nuove competenze legate alla necessità di introdurre una nuova “Customer Experience” fondata su paradigmi nuovi, inclusivi e sostenibili, in grado di intercettare le esigenze di una nuova clientela e delle nuove richieste della clientela “tradizionale”, diventata più attenta ai temi della sostenibilità e dell’inclusione.

Saranno affrontati i temi come l’utilizzo degli strumenti digitali per la gestione del punto vendita e per migliorare l’esperienza in negozio; il marketing e la comunicazione digitali come strumenti necessari per raggiungere le aspettative e i bisogni dei clienti; favorire l’adozione di nuove tecnologie e modelli di business che migliorino l’esperienza commerciale e la comunicazione con i clienti.

Verrà svolto anche un workshop pratico sull’utilizzo degli strumenti digitali e si cercherà di creare un piano di digitalizzazione per la propria attività.

L’obbiettivo è quello di migliorare le performance di vendita, sapendo gestire le esperienze dei clienti, aumentando l’efficacia della vendite, la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.

  1. Volantino ECONOMIA URBANA 2024-22732/RER PR 1
  2. REG FSE_Scheda_A4_Beneficiari_COMP 2024 22372 1 PRO
  3. 2024-22372/RER PR 1 TECNICHE DI VENDITA AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI DOMANDA DI ISCRIZIONE PDF
  4. 2024-22372/RER PR 1 TECNICHE DI VENDITA AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI DOMANDA DI ISCRIZIONE WORD
  5. 2024-22372/RER PR 1 SCHEDA INFORMATIVA “ORIENTER”
  6. FSE_Poster_A3_Beneficiari_COMP v01

Destinatari e Requisiti

I destinatari del corso sono persone che indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono potenzialmente interessate a inserirsi nelle imprese e che necessitano di competenze tecnico professionali e/o gestionali/organizzative per aggiornare, completare e rendere spendibili nei contesti lavorativi il proprio profilo acquisito nei pregressi percorsi formativi e/o lavorativi.

Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:

Requisiti formali

  •  essere residenti  o domiciliati in Regione Emilia Romagna

Requisiti sostanziali

  • buona capacità di comprensione e espressione della lingua italiana (livello A2) nel caso di cittadini stranieri

Sede e Contatti

ISCOM E.R. Via Tiarini 22, Bologna – MODALITA ‘ ON LINE VIDEOCONFERENZA SINCRONA ( GO TO MEETING)

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.

Per informazioni: 

Contatti Referente: ISCOM E.R. – SARA CREMONINI

Tel: 051 4150611

Mail: scremonini@iscomer.it

Sito web: www.iscomer.it

https://iscomer.it/filiere-produttive/

Durata e Calendario

Dal 06 maggio al 29 maggio 2025 – Modalità Video Conferenza – GO TO MEETING

Giornate prevalenti Mar e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14:00

Eventuali variazioni di calendario verranno comunicate preventivamente.

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.

I giorni del calendario potrebbero subire variazioni che verranno tempestivamente comunicate.

Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.