Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – Intermedio – Piacenza

...

Le pre-iscrizioni on line terminano alle ore 14:00 del 24/03/2024, la documentazione richiesta va inviata entro il 25/03/2024.

Per pre-iscriverti compila on line il Modulo di pre-iscrizione

Operazione RIF. PA 2022-18775/Rer Formazione per la transizione verde e digitale: commercio e distribuzione. Progetto 2  “Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – Intermedio” approvato con DGR n. 447/2023 del 27/3/2023. Progetto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna

Il corso si inserisce in un contesto in cui la diffusione delle tecnologie digitali in tutti i settori economici, compresi quelli non propriamente tecnologici, rende indispensabili tra gli operatori del sistema maggiori competenze digitali a tutti i livelli di qualificazione e a tutte le età. I partecipanti saranno in grado di identificare bisogni nuovi e rispondere a nuove esigenze nel campo della sostenibilità; di valutare soluzioni per siti informativi e di e-commerce, app e mobile site, migliorare i processi di comunicazione e ottimizzare i tempi di vendita .

L’obbiettivo del progetto è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze per essere in grado di contribuire alle scelte strategiche ed operative dell’impresa; anche grazie l’applicazione di tecnologie digitali; applicare i principali aspetti di marketing e web marketing; essere in grado di definire procedure operative aziendali a seconda delle differenti condizioni di mercato, ambientali e di impresa.

Le pre-iscrizioni on line terminano alle ore 14:00 del 24/03/2024. 

Per pre-iscriverti compila on line il Modulo di pre-iscrizione

 

Sede del corso

Iscom ER Piacenza

Strada Bobbiese 2, 29122 – Piacenza

tel. 0523461812

mail info.piacenza@iscomer.it

In fase di erogazione delle attività può essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentono. In caso di richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede.

Requisiti d'accesso

Per l’accesso al corso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali:

Requisiti formali

– avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;

– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività;

Requisiti sostanziali

– buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana (livello A2), nel caso di candidati

stranieri.

 

Contatti

ISCOM E.R. sede di Piacenza

Tel: 0523 461812 – Mail: info.piacenza@iscomer.it

Sito web: www.iscomer.it

In fase di erogazione delle attività può essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentono. In caso di richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede

Articolazione del corso

Il corso ha la durata di 32 ore.

Il calendario è il seguente:

Giovedì 11/04/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 18/04/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 02/05/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 09/05/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 16/05/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 23/05/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 30/05/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 06/06/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 13/06/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 20/06/2024 dalle 14:30 alle 17:30

Giovedì 27/06/2024 dalle 14:30 alle 16:30

In fase di erogazione delle attività può essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentono. In caso di richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede.

Ogni edizione del percorso potrà essere attivata con 8 candidate idonee; è previsto un massimo di 16 utenti ad edizione. Vista la numerosità dei progetti che compongono l’Operazione e delle edizioni ATTIVABILI nelle diverse sedi, anche in contemporanea nella stessa sede, laddove la struttura logistica lo permetta, data la diffusione territoriale degli enti partner e delle rispettive sedi, si prevede di riuscire ad attivare un numero di edizioni tali da soddisfare la domanda senza attese, processando le domande di iscrizione in ordine di arrivo. Qualora si verificasse il caso per cui le domande di iscrizione fossero superiori al numero massimo di posti disponibili e non si riuscisse a fronteggiare tali domande in tempo utile, tramite l’attivazione di sufficienti edizioni, si procederà ad una selezione in base alla DGR 1298/2015.