Corso “DIGITAL BRANDING” 20 ORE – PIACENZA – maggio 2024

...

Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione e Domanda iscrizione e consegnarla o inviarla via e-mail a info.piacenza@iscomer.it

SKU: 2023-19523/RER Pr. 1/Piacenza-1
Categorie / /
Tags: / / / / /

Operazione Rif PA 2023-19523/RER “TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA SOSTENIBILITA’ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO” Pr. 1 “DIGITAL BRANDING” – approvata con D.G.R. 1379/2023 del 07/08/2023  – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA„ƒ………†‡

Il progetto 1 DIGITAL BRANDING si focalizza principalmente nel conseguimento dei seguenti obiettivi: innovazione digitale gestionale dell’impresa; incrementare la qualità attesa e percepita dei prodotti e dei servizi anche sapendo rispondere alla domanda di personalizzazione.

Nello specifico, il progetto è finalizzato a portare le imprese a:

– pensare digitale: è necessario innescare un processo di evoluzione culturale e di upgrade delle skills che coinvolga l’intera organizzazione.

– riadattare la struttura organizzativa: non più divisioni indipendenti ma bensì un’unica funzione che orchestri e coordini i team dedicati ai singoli canali.

– disegnare un’unica customer experience: è fondamentale integrare l’e-commerce e i servizi offerti online e vice versa attraverso la creazione di molteplici touchpoint.

– sviluppare una presenza online adeguata: soltanto chi è in grado di rispondere in modo adeguato a queste aspettative può giocare un ruolo da leader nel mercato digitale.

– presidiare le community e i social media: connettersi con gli utenti per le aziende significa essere costantemente attive nei social network attraverso l’ascolto, l’interazione e la condivisione di contenuti di qualità in grado di emozionare, informare e istruire i propri follower.

– profilare e monitorare i comportamenti dei clienti nei luoghi fisici e digitali che frequentano prima, durante e dopo l’acquisto consente di intercettare rapidamente le opportunità e di rispondere con precisione alle loro aspettative.

2023_19523_RER_ 1 FORM CONTINUA v01

Volantino

FSE_Scheda_Beneficiari

Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione requisiti e Domanda di iscrizione e consegnarla o inviarla via e-mail a info.piacenza@iscomer.it. 

Destinatari e requisiti di accesso

I destinatari dell’azione formativa sono imprenditori e figure chiave di piccole imprese del sistema del commercio, del turismo e dei servizi e professionisti, unità locali localizzate in Regione, figure professionali che ricoprono ruoli chiave
all’interno dell’azienda, chiamati a compiere scelte organizzative manageriali strategiche, che vedranno valorizzate e potenziate le conoscenze e le competenze finalizzate a presidiare le aree di attività legate allo sviluppo di nuove soluzioni organizzative per l’ampliamento del business imprenditoriale utilizzando le tecnologie ICT come strumento principale ed indispensabile al suddetto scopo. Si tratta di persone con esperienza nel decision making, che necessitano di ampliare il ventaglio e migliorare la qualità di servizi offerti alla clientela e che ricoprono ruoli con compiti decisionali strategici, in grado
di indirizzare il processo aziendale verso uno sviluppo sostenibile del business. Sono in possesso di conoscenze e competenze specifiche, linguistiche, di comunicazione, economico – amministrative, normative, acquisite, oltre che nel percorso formativo, nel contesto lavorativo e nella partecipazione ad eventi formativi ad hoc, specificatamente organizzati per il settore.

La dimensione “piccola” delle imprese destinatarie è da considerarsi prevalente. Laddove se ne verifichi l’opportunità potranno essere inserite imprese di dimensioni differenti.

Non sono ammessi progetti rivolti a una sola azienda, ovvero “mono aziendali”.

Sede e Contatti

Iscom Emilia Romagna – sede di Piacenza

Strada Bobbiese, 2 – 29122 Piacenza

Per iscrizioni:

ARIANNA OLVIRRI
Tel: 0523-461812
aolvirri@iscomer.it

Durata e Calendario

Il corso avrà una durata di 20 ore

Il corso si svolgerà nelle seguenti date:

Lunedì 27/05 dalle 14:00 alle 18:00

Mercoledì 29/05 dalle 13:30 alle 15:30

Lunedì 03/06 dalle 14:00 alle 18:00

Lunedì 10/06 dalle 14:00 alle 18:00

Mercoledì 12/06 dalle 13:30 alle 15:30

Martedì 18/06 dalle 14:00 alle 18:00

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.