
“MANAGEMENT D’IMPRESA: COMPETENZE PER L’ADATTABILITA’ E L’OCCUPABILITA’ DELLE PERSONE”
Operazione RIF. PA 2024-23390/RER Approvazione con DGR 119 del 03/02/2025
Progetto 5: “COMMERCIALE, MARKETING E INTERNAZIONALIZZAZIONE – INTERMEDIO”
IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNAFSE+ 2021/2027
L’obiettivo del progetto è quello di fornire ai partecipantisi propone di fornire le conoscenze e competenze intermedie. Il corso approfondimenti di contabilità, il bilancio e gestione delle risorse aziendali, controllo di gestione, le tecniche di budgeting, analisi dei costi e controllo delle performance., strumenti di pianificazione finanziaria, gestione capitale e analisi investimenti.
Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
2024-23390/RER PR.5 MANAGEMENT SCHEDA ORIENTER
LOCANDINA MANAGEMENT D’IMPRESA PR.5
Scheda Beneficiari FSE
Modulo d’iscrizione e Autocertificazione requisiti (Pdf)
Destinatari e Requisiti
Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali.
Requisiti formali:
- Essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- Avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione
Requisiti sostanziali:
- Buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana, nel caso di candidati stranieri (livello A2).
- possedere conoscenze e competenze di base nella gestione dei processi aziendali commerciale, del marketing e internazionalizzazione
Non potranno essere destinatari i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Sede e Contatti
ISCOM E.R. via A. Tiarini, 22 40129 BOLOGNA
Referente: dott.ssa Sara Cremonini – Tel. 0514150611
E-mail: info@iscomer.it
Sito internet: www.iscomer.it
Calendario e Contenuti
DURATA: 24 ore
MODALITA: video conferenza in modalità sincrona mediante piattaforma GO TO.
A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede formative prevista.
CALENDARIO DEL CORSO:
3-06-07-10-12-13-17-20 novembre 2025– Modalità videoconferenza sincrona dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
INIZIO: 03 novembre 2025
I PARTECIPANTI ACQUISIRANNO LE SEGUENTI COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI A LIVELLO INTERMEDIO: strumenti per la gestione dei processi aziendali commerciali, del marketing e internazionalizzazione: tecniche per l’analisi del Mercato, analizzare il comportamento dei consumatori; strategie di Marketing, Digital marketing, come SEO, SEM, social media marketing e content marketing; tecniche di vendita.
ATTESTATO RILASCIATO: al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un ATTESTATO DI FREQUENZA.