Operazione RIF. PA 2024-23389/RER
TURISMO E RISTORAZIONE: COMPETENZE PER L’ADATTABILITA’ E L’OCCUPABILITA’ DELLE PERSONE’ Pr. 5 ed 1 “Produzione ed erogazione del servizio e gestione del cliente – Intermedio” 24 ore – approvata con D.G.R. 119 del 03/02/2025
IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNAFSE+ 2021/2027
Il presente progetto formativo è finalizzato a fornire agli utenti le conoscenze e le competenze di livello INTERMEDIO relative alla produzione ed erogazione di servizi nell’ambito turistico e ristorativo attraverso una serie di strumenti utili ad un perfezionamento trasversale rispetto alle tecniche impiegate nelle diverse imprese turistiche. Allo stesso tempo si intende rispondere alle richieste delle imprese di competenze funzionali ad attivare e sostenere processi di innovazione-transizione verde e digitale, di nuovi modelli gestionali e organizzativi d’impresa al fine di mantenere la propria posizione nel mercato turistico.
Modulo d’iscrizione e Autocertificazione requisiti
Destinatari e Requisiti
I destinatari dell’azione formativa sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e sono già in possesso di competenze e conoscenze di base nell’erogazione del servizio e gestione del cliente ma che necessitano di potenziarle per contribuire al processo di transizione verde e digitale delle imprese. Ogni ed. progettuale sarà tarata su un target di utenza particolare e il più possibile omogeneo in modo da Favorire l’efficacia della formazione.Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali:
Requisiti formali:
– avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività; Requisiti
Requisiti sostanziali:
– buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana, nel caso di candidati stranieri (livello A2).
– possedere conoscenze e competenze di base nell’erogazione del servizio e gestione del cliente.
Non potranno essere destinatari i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Sede e Contatti
Federalberghi Riccione viale San Martino 53 – 47838 Riccione (Rn)
Per informazioni: Iscom E.R. sede di RIMINI:
Tel: 0541-743272
info.rimini@iscomer.it
Durata e Calendario
Il corso avrà una durata di 24 ore e si svolgerà in presenza.
In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.