Corsi IFTS – Tecnico Amministrativo Commerciale

...

Le iscrizioni terminano il 12/11/2023.
Le pre-iscrizioni on line sono terminate.

Per iscriversi, occorre scaricare dal link disponibile in questa pagina e inviare la DOMANDA DI ISCRIZIONE – AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI IFTS 2023/2024 – entro il 12/11/2023.

Le modalità di invio sono indicate nel modulo.

E ‘possibile inviare i documenti via email a mamigoni@iscomer.it

SKU: 2023-19473/RER-1
Category:

Operazione Rif. PA 2023-19473/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1317/2023 del 31/07/2023. Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna

Il “TECNICO AMMINISTRATIVO COMMERCIALE” è un tecnico amministrativo in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica, collaborando all’implementazione di un sistema di controllo di gestione, che integri gli aspetti economico-finanziari con gli indicatori di efficacia ed efficienza di prodotto e di processo. La specializzazione in “store & retail management” rende la figura formata capace di operare nella gestione di negozi del mondo del Commercio, integrando le competenze tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria con competenze di coordinamento di risorse umane, logistica, visual merchandising e vendita, web communication, social media e content marketing.

DOMANDA DI ISCRIZIONE – AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI IFST 2023/2024

2023-19473/RER IFTS FSE Scheda Informativa Beneficiari

2023-19473/RER SCHEDA INFORMATIVA

2023-19473 RER IFTS LOCANDINA

2023-19473 RER IFTS TAC GRADUATORIA SELEZIONI

 

 

Destinatari

  • REQUISITI FORMALI
    Al percorso possono accedere giovani e adulti, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di Istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

L’accesso è consentito anche a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di istruzione e formazione professionale, ai sensi del Dlgs. n.226/2005 e della Legge Regionale n.5/2011 e sulla base della tavola indicativa delle correlazioni fra diplomi di Istruzione e Formazione Professionale e le specializzazioni di Istruzione e Formazione Tecnica superiore, per le figure di Tecnico commerciale delle vendite e Tecnico dei servizi di impresa.

 

REQUISTI SOSTANZIALI:

conoscenza dalle Lingua inglese – Livello A2 (QCER).

Saper utilizzare programmi informatici di videoscrittura e calcolo; essere in grado di utilizzare la posta elettronica e attivare ricerche in Internet.

Possedere conoscenza base delle modalità operative nei rapporti con terzi (fatturazione, pagamenti, incassi, ecc.) e di tecniche di contabilità generale e analitica (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, riclassificazione costi e ricavi, ecc.).

Sede

ISCOM EMILIA ROMAGNA

Via TIARINI 22 – 40129 BOLOGNA

Frequenza

Il corso avrà una durata di 800 ore di cui 320 di stage e 10 di Project Work.
Le lezioni si svolgeranno da novembre 2023 a luglio 2024
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIE”