Operazione RIF. PA 2024-23389/RER
TURISMO E RISTORAZIONE: COMPETENZE PER L’ADATTABILITA’ E L’OCCUPABILITA’ DELLE PERSONE’ Pr. 6 Ed.1 “Produzione ed erogazione del servizio e gestione del cliente – Intermedio” 24 ore – approvata con D.G.R. 119 del 03/02/2025
IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNAFSE+ 2021/2027
Il presente progetto formativo è finalizzato ad innalzare le conoscenze e competenze per produzione, erogazione e gestione del cliente relative sia alla produzione, ai sistemi di vendita e di servizio con l’utilizzo delle nuove e più moderne tecnologie digitali, fondamentali per l’Impresa digitale 4.0, sia competenze relative allo sviluppo di soluzioni di web marketing. Nello specifico questo percorso si pone l’obiettivo di fornire competenze intermedie in Produzione e erogazione del servizio e gestione del cliente. Il percorso sosterrà i discenti nell’inserimento, reinserimento e permanenza nel mercato del lavoro e risponderà alle richieste delle imprese di competenze funzionali ad attivare e sostenere processi di innovazione, verde e digitale, dei modelli gestionali e organizzativi d’impresa.
Locandina
Scheda beneficiari FSE
Poster FSE
Autocertificazione domanda requisiti
Destinatari e Requisiti
I destinatari dell’azione formativa sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e sono già in possesso di competenze e conoscenze di base nell’erogazione del servizio e gestione del cliente ma che necessitano di potenziarle per contribuire al processo di transizione verde e digitale delle imprese. Ogni ed. progettuale sarà tarata su un target di utenza particolare e il più possibile omogeneo in modo da Favorire l’efficacia della formazione.Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali:
Requisiti formali:
– avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Requisiti sostanziali:
– buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana, nel caso di candidati stranieri (livello A2).
– possedere conoscenze e competenze di base nell’erogazione del servizio e gestione del cliente.
Non potranno essere destinatari i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Sede e Contatti
Accademia del Gusto – Via del Pino 102/104 – 48124 Ravenna
Per informazioni: Accademia del Gusto – Iscom E.R. Ravenna
Alice Agostini
Tel 0544 515772 – E-mail aagostini@iscomer.it
Durata e Calendario
Il corso avrà una durata di 24 ore e si svolgerà in presenza.
In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla videoconferenza in modalità sincrona, quando le tematiche lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.