Descrizione
Corso in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l’attività lavorativa e sulle buone prassi da tenersi in questo periodo pandemico.
Si dichiara a norma degli art. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 che i docenti sono in possesso dei requisiti previsti dalla normativa sulla formazione riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro di cui all’Accordo Stato – Regioni n. 59/CSR del 17 aprile 2025.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che, indipendente dalla loro tipologia contrattuale, operano in aziende estetiche e parrucchieri.
Argomenti e contenuti
• Rischio Chimico e Cancerogeno • Rischio Biologico • Disturbi legati alla postura.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di fornire un’informazione adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l’attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 e sulle buone prassi da tenersi in questo periodo pandemico.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Certificazione
Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.
There are no reviews yet.