Corso “DIGITAL BRANDING” 20 ORE – Reggio Emilia

...

Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione Requisiti e Domanda di iscrizione  e consegnarla o inviarla via e-mail entro il 20/02/2024.

Operazione Rif PA 2023-19523/RER “TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA SOSTENIBILITA’ DEL COMMERCIO E DEL TURISMO” Pr. 1 “DIGITAL BRANDING” – approvata con D.G.R. 1379/2023 del 07/08/2023  – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA„ƒ………†‡

Il progetto 1 DIGITAL BRANDING si focalizza principalmente nel conseguimento dei seguenti obiettivi: innovazione digitale gestionale dell’impresa; incrementare la qualità attesa e percepita dei prodotti e dei servizi anche sapendo rispondere alla domanda di personalizzazione.

In particolare verranno trattati i seguenti temi:

  • Le possibilità del marketing digitale nei social media, blog, e-mail, WhatsApp.
  • Utilizzo efficace di Google Business Profile
  • Come creare grafica accattivante con Canva.
  • Utilizzo di ChatGPT per il branding digitale
  • La comunicazione efficace digitale

Scheda Orienter

Volantino

FSE_Scheda_Beneficiari

Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione requisiti e Domanda di Iscrizione e consegnarla o inviarla via e-mail entro il 20/02/2024. 

Destinatari e requisiti di accesso

I destinatari dell’azione formativa sono imprenditori e figure chiave di piccole imprese del sistema del commercio, del turismo e dei servizi e professionisti, unità locali localizzate in Regione, figure professionali che ricoprono ruoli chiave
all’interno dell’azienda, chiamati a compiere scelte organizzative manageriali strategiche, che vedranno valorizzate e potenziate le conoscenze e le competenze finalizzate a presidiare le aree di attività legate allo sviluppo di nuove soluzioni organizzative per l’ampliamento del business imprenditoriale utilizzando le tecnologie ICT come strumento principale ed indispensabile al suddetto scopo. Si tratta di persone con esperienza nel decision making, che necessitano di ampliare il ventaglio e migliorare la qualità di servizi offerti alla clientela e che ricoprono ruoli con compiti decisionali strategici, in grado
di indirizzare il processo aziendale verso uno sviluppo sostenibile del business. Sono in possesso di conoscenze e competenze specifiche, linguistiche, di comunicazione, economico – amministrative, normative, acquisite, oltre che nel percorso formativo, nel contesto lavorativo e nella partecipazione ad eventi formativi ad hoc, specificatamente organizzati per il settore.

La dimensione “piccola” delle imprese destinatarie è da considerarsi prevalente. Laddove se ne verifichi l’opportunità potranno essere inserite imprese di dimensioni differenti.

Non sono ammessi progetti rivolti a una sola azienda, ovvero “mono aziendali”.

Sede e Contatti

Sede e Contatti

Iscom Emilia Romagna – sede di Reggio Emilia

Viale Timavo, 43 – 42122 Reggio Emilia

Per iscrizioni:

MADDALENA CHIAROLANZA
Tel: 0522-708520
mchiarolanza@iscomer.it

 

Durata e Calendario

Il corso avrà una durata di 20 ore che si svolgeranno in VIDEOCONFERENZA nelle seguenti giornate:

Martedì 12/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Giovedì 14/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Martedì 19/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Giovedì 21/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Martedì 26/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona, quando le tematiche trattate lo consentano. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.