Operazione Rif PA 2024-21201/RER “FORMAZIONE PER L’IMPRENDITORIALITA’: DALL’IDEA ALL’IMPRESA” Pr. 1 “Dall’idea all’impresa: il Marketing Plan” – approvata con D.G.R. n.1133/2024 del 17/06/2024 – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Progetto 1 – Gli obiettivi attesi del corso declinato a livello BASE, sono essere in grado di: identificare i contorni dell’idea imprenditoriale, analizzare il mercato di riferimento, motivare se stesso e gli altri al perseguimento del risultato, formalizzare l’idea in un progetto, puntualizzare gli obiettivi e gli strumenti per raggiungerli.
Il progetto è dedicato a chi necessita sviluppare abilità a livello BASE al fine di esplicitare e strutturare l’offerta di servizi o di prodotti, per aree di business, alla luce del contesto del mercato e del settore e di tradurre il pensiero strategico le deliberazioni intraprese in un piano di azione concreto nei tempi e nei modi, creando un proprio piano di marketing.
I partecipanti saranno quindi in grado di estendere le loro abilità trasversali di ragionamento, collaborazione, comunicazione e manageriali.
Scheda Orienter
Volantino
FSE_Scheda_Beneficiari
Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione requisiti e Domanda di iscrizione e consegnarla o inviarla via e-mail entro il 13/01/2025.
Destinatari e requisiti di accesso
I destinatari sono persone che, a prescindere dalla condizione occupazionale, per aspettative, inclinazione o attitudine
intendano intraprendere un percorso formativo funzionale a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire
dall’acquisizioni di competenze imprenditoriali.
E’ previsto un elemento di residualità dei partecipanti che ricoprono il ruolo di lavoratori autonomi e di imprenditori
I partecipanti alle attività dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Ogni edizione progettuale sarà tarata su un target di utenza particolare e il più possibile omogenea (per titolo di studio, età, condizione occupazionale, competenze “settoriali” e conoscenze/abilità digitali possedute) in modo da favorire l’efficacia della formazione.
Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:
Requisiti formali
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Requisiti sostanziali
– buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana (livello A2), nel caso di candidati stranieri.
Calendario e docente del corso
Il corso in videoconferenza avrà una durata di 20 ore e si svolgerà secondo il seguente
Calendario
A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, dovrà essere garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
Docente del corso: Lecci Mariangela
Al termine del percorso, al superamento del 70% del monte ore previsto, verrà rilasciato un attestato di frequenza.