Descrizione
Corso in merito al come comportarsi nel caso in cui si assista ad un infortunio di un’altra persona, per poter essere pronti ad intervenire tempestivamente senza commettere errori.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che vogliano avere una panoramica relativamente al Primo Soccorso.
Argomenti e contenuti
▪ Tipologie di infortunio ▪ Nozioni di anatomia e fisiologia ▪ Apparato cardiovascolare ▪ Apparato scheletrico ▪ Il sistema nervoso ▪ La posizione laterale di sicurezza (PLS) ▪ Respirazione artificiale ▪ Edema polmonare, crisi asmatica, reazioni allergiche e crisi convulsive ▪ Massaggio cardio-circolatorio ▪ Posizione antishock ▪ Malori e svenimenti ▪ Le ferite ▪ Traumi e fratture ▪ Lesioni da freddo ▪ Emorragie e ustioni ▪ Asfissia, arresto cardiaco e shock ▪ Intossicazioni ▪ DM n. 388/2003.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di fornire un’informazione adeguata in merito al come comportarsi nel caso in cui si assista ad un infortunio di un’altra persona, per poter essere pronti ad intervenire tempestivamente senza commettere errori.
Modalità e fruizione
E-learning
Certificazione
Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.
There are no reviews yet.