Destinatari
Al fine dell’ammissione al corso i partecipanti, al momento dell’iscrizione dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado; – Diploma professionale di Istruzione e formazione professionale corrispondente al 4° livello EQF;
b) Compimento maggiore età Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, comunque non inferiore al livello B1, che consenta comunque di partecipare attivamente al percorso formativo: tale conoscenza può essere attestata dal soggetto formatore, previo superamento documentato di apposite prove, oppure da certificazione linguistica rilasciata dagli enti certificatori riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del merito.
Chi ha conseguito un titolo di studio all’estero deve presentare ai soggetti attuatori all’atto dell’iscrizione:
– la Dichiarazione di Valore, per i titoli conseguiti in un Paese Extra UE rilasciata dalla rappresentanza diplomatico-consolare italiana nel Paese in cui è stato rilasciato il titolo oppure
– la traduzione asseverata per i titoli conseguiti in Paesi membri della Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo e nella Confederazione Svizzera. La verifica dei requisiti avverrà su base documentale: autocertificazione (ai sensi degli art. 46 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000).
Non è prevista selezione.
Frequenza
Il corso di formazione ha una durata di 150 ore, con un obbligo di frequenza di almeno l’80% del monte ore.
Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza con verifica d’apprendimento valido per l’iscrizione all’ esame presso la Camera di Commercio.
Costo
Costo del corso:
euro 802 Iva esente (comprensivo di marca da bollo)