Operazione Rif PA 2023-19523/RER “TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA SOSTENIBILITA DEL COMMERCIO E DEL TURISMO” Pr. 1 “DIGITAL BRANDING” – approvata con D.G.R. 1379/2023 del 07/08/2023 – IL PROGETTO È REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Il progetto 1 DIGITAL BRANDING si focalizza principalmente nel conseguimento dei seguenti obiettivi: innovazione digitale gestionale dell’impresa; incrementare la qualità attesa e percepita dei prodotti e dei servizi anche sapendo rispondere alla domanda di personalizzazione.
In particolare verranno trattati i seguenti temi:
• Comprendere i fondamenti del branding digitale – Imparerai i principi fondamentali del branding digitale, inclusi i concetti chiave, le strategie e le best practice nel contesto del mondo digitale.
• Utilizzare strumenti digitali avanzati – Sarai in grado di utilizzare una varietà di strumenti digitali avanzati come Google Drive, Canva e ChatGPT che ti consentiranno di migliorare la visibilità e l’impatto del tuo brand online.
• Ottimizzare il Digital Customer Journey – Sarai in grado di migliorare l’esperienza del cliente online attraverso l’ottimizzazione del digital customer journey, garantendo un coinvolgimento continuo e positivo.
• Comunicazione efficace sul web – Svilupperai competenze di comunicazione efficace online, utilizzando un tono di voce appropriato e coinvolgente nei vari canali digitali.
Scheda Orienter
Volantino
FSE_Scheda_Beneficiari
Per le iscrizioni è necessario scaricare al seguente link il Modulo Autocertificazione requisiti e Domanda di iscrizione e consegnarla o inviarla via e-mail entro il 21/10/2024.
Destinatari e requisiti di accesso
I destinatari dell’azione formativa sono imprenditori e figure chiave di piccole imprese del sistema del commercio, del turismo e dei servizi e professionisti, unità locali localizzate in Regione, figure professionali che ricoprono ruoli chiave
all’interno dell’azienda, chiamati a compiere scelte organizzative manageriali strategiche, che vedranno valorizzate e potenziate le conoscenze e le competenze finalizzate a presidiare le aree di attività legate allo sviluppo di nuove soluzioni organizzative per l’ampliamento del business imprenditoriale utilizzando le tecnologie ICT come strumento principale ed indispensabile al suddetto scopo. Si tratta di persone con esperienza nel decision making, che necessitano di ampliare il ventaglio e migliorare la qualità di servizi offerti alla clientela e che ricoprono ruoli con compiti decisionali strategici, in grado
di indirizzare il processo aziendale verso uno sviluppo sostenibile del business. Sono in possesso di conoscenze e competenze specifiche, linguistiche, di comunicazione, economico – amministrative, normative, acquisite, oltre che nel percorso formativo, nel contesto lavorativo e nella partecipazione ad eventi formativi ad hoc, specificatamente organizzati per il settore.
La dimensione “piccola” delle imprese destinatarie è da considerarsi prevalente. Laddove se ne verifichi l’opportunità potranno essere inserite imprese di dimensioni differenti.
Non sono ammessi progetti rivolti a una sola azienda, ovvero “mono aziendali”.
Sede e Contatti
Il corso si svolgerà presso la sede di: FEDERALBERGHI RICCIONE viale s. Martino 51 Riccione (RN)
Referente: Iscom Emilia Romagna – sede di Rimini viale Italia 9/11 Rimini
Per iscrizioni: Tel: 0541-1767418 info.rimini@iscomer.it
Durata e Calendario
Il corso avrà una durata di 20 ore che si svolgeranno in PRESENZA
Calendario del corso:
19 Novembre 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
21 Novembre 09:00 – 13:00
26 Novembre 09:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00
Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.