Requisiti per accedere ai corsi
Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario
Occupate e/o disoccupate
Le candidate dovranno essere residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività
I Corsi
I corsi sono gratuiti, riservati alle donne e saranno organizzati nella sede di Rimini
UFFICIO DIGITALE 1° LIVELLO
60 ore - da Martedì 13 Ottobre a Venerdì 13 Novembre
(orario ipotetico mattina, con 3 incontri settimanali Lunedì- Martedì e Giovedì)
• Fonti on line: concetti di utilità, attendibilità e pertinenza
• Download e archiviazione delle informazioni
• Word e Excel livello base
• Acrobat reader e writer
• Posta elettronica
• I servizi cloud
• Wetransfer ed altre soluzioni per trasferire dati
• I portali della pubblica amministrazione
• Portali pubblici e privati per la ricerca del lavoro
• Self branding e personal reputation
• Servizi e potenzialità di tablet e cellulari (IOS e Android)
• La sicurezza informatica
• Sistemi di memorizzazione e protezione password
STRUMENTI DIGITALI PER L'ACCOGLIENZA TURISTICA
40 ore - da Lunedì 30 Novembre a Martedì 15 Dicembre
(orario ipotetico mattina, con 2 incontri settimanali Mercoledì e Venerdì)
• Il sistema informativo di una impresa turistica
• Informazioni on line: Big data per l’analisi della domanda e offerta turistica
• Utilizzo home-banking e pagamenti on-line
• Strumenti e piattaforme digitali per la gestione alberghiera
• Strumenti e piattaforme digitali per la Customer Relationship Management
• Strumenti e piattaforme per la Customer Experiences
• Googlesuite: gmail, calendar, drive, form, vault, hangouts
• La sicurezza informatica
• Sistemi di memorizzazione e protezione password
• Copie e back up
WEB MARKETING & E-COMMERCE
60 ore - a partire da Gennaio 2021
(orario tardo pomeriggio /serale con 3 incontri settimanali Lunedì – Martedì – Giovedì)
• Identificazione del target di utenza
• Definizione della brand identity
• Marketing & web marketing: concetti generali
• Customer relationship management
• Strategie di native advertising
• Campagne a pagamento di Google Ads
• Posizionamento su Google specifico per e-commerce
• Content marketing e Email marketing
• Protocolli per la sicurezza transazioni
• Principali attacchi informatici e truffe
• Strategie integrate per la massificazione dei risultati
• Criteri di valutazione del consumatore e scelta delle alternative
• Scelta della soluzione più adeguata: e-commerce e marketplace
Contatti
ISCOM E.R. Sede di Rimini
Fiori Marcella
tel: 0541/1767411
mail: mfiori@iscomer.it
I Partner